La Sbrisola Classica è un dolce dal sapore antico preparato con farina gialla di Marano (18%), uova freschissime e mandorle italiane (18%).

Dura e friabile può essere assaporata così com’è, ma la sua consistenza è un invito a “ bagnarla” con  un nettare dolce per creare uno degli abbinamenti più golosi della tradizione italiana.

In occasione della Festa del papà, vi proponiamo la Sbrisola della Loison inzuppata con il liquore Anno Decimo della distilleria Schiavo, prodotto culto di Vicenza.

E’ una Prugna ripescata da una vecchia ricetta, riproposta con taglio moderno, usando una metodologia molto più qualitativa: distillato di mandorle dolci e mandorle amare (Noto Sicilia), infusione in alcool da frutta, con un 20% di succo biologico di prugna. Deliziosa anche liscia, ghiacciata oppure “on the rocks”, per la correzio ne del caffè, nel gelato.

Sabato 18 marzo nel nostro negozio prepariamo una degustazione gratuita di questo magnifico abbinamento tra storia e tradizione del nostro territorio.    

             Vi aspettiamo!